Moto Club GIROVAGANDO a.s.d.
QUESTO FORUM E' CHIUSO, CI SIAMO TRASFERITI

WWW.MOTOCLUBGIROVAGANDO.IT


REGISTRATI - ( Attenzione devi effettuare una registrazione totalmente nuova!!!)

Moto Club GIROVAGANDO a.s.d.
QUESTO FORUM E' CHIUSO, CI SIAMO TRASFERITI

WWW.MOTOCLUBGIROVAGANDO.IT


REGISTRATI - ( Attenzione devi effettuare una registrazione totalmente nuova!!!)

Moto Club GIROVAGANDO a.s.d.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moto Club GIROVAGANDO a.s.d.

Per passione su due ruote
 
PortaleIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
TURCHIA in solitudine TESS_DEF
Attenzione ci stiamo trasferendo !!!!! Nuovo FORUM E SITO WWW.MOTOCLUBGIROVAGANDO.IT
Ultimi argomenti attivi
» ...... IL TST?
TURCHIA in solitudine EmptyLun Apr 23, 2012 10:38 pm Da Turbano

» MOTOMAREMMA 2012 !!!
TURCHIA in solitudine EmptyLun Apr 23, 2012 6:30 am Da ITALIABR1

» TANZANIA IN LAMBRETTA 2012
TURCHIA in solitudine EmptyMer Apr 18, 2012 10:31 am Da Macs_GS

» Discorrendo degli eventi climatici
TURCHIA in solitudine EmptyLun Apr 16, 2012 11:34 am Da Cesco

» Sabato 07/04
TURCHIA in solitudine EmptyMer Apr 11, 2012 8:45 pm Da giuseppe64

» Consiglio per sentiero......
TURCHIA in solitudine EmptyMer Apr 11, 2012 11:49 am Da ukm

» girin girello sabato mattina....
TURCHIA in solitudine EmptyDom Apr 01, 2012 8:43 pm Da Kardano

» Fiori rosa,Fiori di pesco
TURCHIA in solitudine EmptySab Mar 31, 2012 2:37 pm Da Turbano

» 18 marzo---offffffff !!!
TURCHIA in solitudine EmptyMar Mar 20, 2012 11:49 am Da cpf

» MOTOPOLIS: Educati alla guida EDUCATI alla guida 12 MARZO 2012
TURCHIA in solitudine EmptyMer Mar 14, 2012 10:47 am Da stefano6310

Sondaggio
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

 

 TURCHIA in solitudine

Andare in basso 
+4
JARNO
Macs_GS
FirstBlood61
Cesco
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Cesco

Cesco


Numero di messaggi : 1380
Età : 49
Località : PESARO
Data d'iscrizione : 18.03.08

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyVen Giu 20, 2008 2:30 am

PESARO 16/04/2006 ORE 05.30 PARTENZA
ITINERARIO
Raggiungere la Turchia via terra attraversando ITALIA, SLOVENIA,CROAZIA,SERBIA E BULGHERIA.
Autostrada fino a Trieste,E61 Lubiana,E70 per Zagabria sempre sulla E70 all altezza di Slavonski Brod prima sosta dopo tante ore di guida e un migliaio di km presso hotel EKO GARTENTURCHIA in solitudine Turchia2007001800x600rx1

2 GIORNO
Sveglia di buon ora caffe' sigaretta e sono gia in sella
E70 ancora verso sud-est direzione Belgrado,E75 fino a Nis
Deviazione su una strada secondaria che mi porta al confine bulgaro,qui entro sulla statale E80 che attraversa trasversalmente tutta la Bulgheria passando per la sua capitale Sofia.
la giornata e bellissima ma l aria e' piu che frizzante i monti che mi stanno di fronte hanno le vette innevate TURCHIA in solitudine Turchia2007003800x600ho9

Seguendo sempre la E80 giungo a Harmanli piccolo paese di contadini dove trovo la mia seconda sistemazione presso l hotel Europa.TURCHIA in solitudine Turchia2007004800x600pb2

Carino, pulito e sopratutto con parcheggio costudito dove posso lasciare sereno il mio GS 1150ADV.
Altra cosa, buona cucina e menu anche in italiano.
Mancano pochi km al confine turco.

3 GIORNO

Partenza di buon ora e dopo poco mi trovo gia al confine.
Le pratiche per entrare in Turchia sono un po lunghine,bisogna mostrare i documenti almeno 4 o 5 volte, in piu questa volta ho dovuto registrare anche la moto sul passaporto.
Quando poi le cose sembrano fatte scatta la perquisizione dei mezzi e dei bagagli.
L'ufficiale addetto a questa mansione piu che perquisirmi e stato attratto dal mezzo e da quello che ho intuito sembrava essere di suo gradimento.
Penso che questi controlli serrati siano dovuti dal fatto che da ste parti una delle attivita piu reditizie sia il contrabbando non oso pensare di cosa.
Ancora qualche ora di guida e finalmente davanti ai miei occhi mi appare una immensa area urbana........bagnata sul lato destro dal mare,intuisco subito che si tratta di Istanbul......i suoi innumerevoli minaretti me lo ricordano.
Vago un po per le vie di questa megalopoli informandomi ogni tanto sui prezzi degli alloggi.
comincia improvvisamente a piovere mi rifugio sotto un ponte e in pochi attimi ho assistito a due tamponamenti.ù
COSA IMPORTANTE:ATTANZIONE ALLE STRADE DELLA CITTA PER LO PIU PAUOROSAMENTE LISCIE E VISCIDE.
Trovo alloggio nel primo pommeriggio presso l hotel "SUNRISE" dove e' presente anche un ristorante dove si mangia discretamente collaudato poco tempo dopo per cena. TURCHIA in solitudine Turchia2007036800x600eu5

In totale rimango a Istanbul se ricordo bene 5 giorni, ne aprofitto per visitare i magnifici monumenti che la collocano fra le citta piu ricche del mondo.
TURCHIA in solitudine Turchia2007009800x600xi4.th
Aya Sofia, chiesa piu grande al mondo fino a quando non fu convertita in moschea.
Palazzo Topkapi una struttura a dir poco immensa che fungeva da residenza del sultano.
Al suo interna penso di cuore che ci sia conservato uno dei tesori piu grandi al mondo.
Tra cui, il coltello del topkapi e il diamante del venditore di cucchiai, la pietra preziosa piu grande al mondo.
Senza escludere l immensa esposizione di armature e armi provenienti da tutto il mondo TURCHIA in solitudine Turchia2007018800x600vl7

Questa foto rappresenta il palazzo e la sua vastita.
Il Gran Bazzar, il mercato al coperto piu grande al mondo.
Una citta sotteranea composta da vie pregne di negozi che espongono di tutto TURCHIA in solitudine Turchia2007041800x600yk3

Per non parlare poi del Palazzo Dolmabahce, un opera d arte di proprieta dello stato protetto dall assemblea nazionale.
Al suo interno sono costuditi i tappeti piu cari al mondo in compagnia di marmi pregiati,lampadari composti da cristalli di boemia immensi, tutto e immenso ma armonioso e curato nei minimi particolariTURCHIA in solitudine Turchia2007061800x600xt5

Tantissime altre cose avrebbero il diritto di essere mensionate in questo resoconto di viaggio, in questa citta tutto e grandioso.
Altra cosa di cui non posso scordarmi e' senza alcun dubbio il ponte sul Bosforo,il ponte che collega la Istanbul occidentale a quella orientale.
Istanbul e una miscela di tutto, racchiude nelle sue vie presente passato cristiani mossulmani donne coi tacchi donne con il classico velo sul viso citta con un gran spirito religioso vie con bordelli.
Ci trovi di tutto, non manca nulla.TURCHIA in solitudine Turchia2007014800x600hm1
PONTE SUL BOSFOROTURCHIA in solitudine Turchia2007047800x600et2
MOSCHE BLU
TURCHIA in solitudine Turchia2007047800x600et2

TURCHIA in solitudine Turchia2007049800x600zm3

In concomitanza alla mia permanenza ad Istanbul si e' svolto anche il GP di Turchia di moto che ovviamente non mi sono fatto scappare.
Grazie a due mie amici Cristian e Francesco che lavorono in due team sono riuscito ad entrare nel padok e vivere di persona lo spirito di un gran premio
Per farvi capire quanto e' grande questa citta basta pensare che dal mio albergo che si trovava nel cosi detto corno d' oro cioe nella parte europea a istanbul park cosi si chiama l autodromo che si trova nella parte piu a est della citta io percorrevo in moto all incirca un centinaio di km solo per recarmici
TURCHIA in solitudine Turchia2007022800x600qo3.th
TURCHIA in solitudine Dscn2085800x600ya6.th
TURCHIA in solitudine Turchia2007023800x600fr8.thTURCHIA in solitudine Dscn2005800x600rt2


IO E IL MIO AMICO COLLIN
Certo un bel ambiente.TURCHIA in solitudine Dscn1990800x600rl1

Anche se questo e piu di mio gradimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il giorno successivo al gp e di nuovo ora di partire, si voglio andare oltre dirigermi ad est verso l interno della Turchia nella regione della CAPPADOCCIA, la meta e' GOEREME il cuore dei camini delle fate.
Dopo un paio di ore lascio alle mie spalle la civilta e il caos di Istanbul il traffico sulla statale E80 non e stressante i camion sono sporadici e a dire la verita in alcuni casi mi chiedo come ancora possano muoversi da quanto sono mal messi.
Le strade pure non sono un gran che spesso si notano rattoppi fatti con catrame grezzo il fondo e' quindi un po' sconnesso, la moto si comporta da dio.
Il paesaggio fuori dai centri abitati appare un po desertico.TURCHIA in solitudine Turchia2007089800x600uf1

Successivamente lascio la E80 per la E89 direzione Ankara la capitale di questo stato,il paesaggio non cambia molto fino ad arrivare nelle prime zone industriali nei pressi della citta,aggiro verso sud il centro direzione Golbasi, dove lascio la statale per prendere una strada provinciale la 260 che mi porta verso Kirsehir.
Sono ormai giunto in cappadoccia.
Lascio anche la provinciale per una strada secondaria la 765 che mi accompagna fino a Nevsehir.
Sono finalmente arrivato all interno del parco naturale di Goreme.TURCHIA in solitudine Turchia2007130800x600jf3


Ho trovato sistemazione presso un hotel 1/2 stella ma va bene anche se al momento della doccia ho capito che l acqua calda non era compresa.
Essendo una zona questa desertica l escursione termica fra giorno e notte e' notevole
Al calar del sole fa molto freddo.
A letto presto.
Il giorno sucessivo dopo essermi fatto consegnare una cartina della zona mi sono messo subito in movimento.
questi terreni sono comunque praticabili per lo piu per moto da enduro , lo spostarsi con una moto piu stradale sarebbe asssai complicato.TURCHIA in solitudine Turchia2007142800x600ty4
TURCHIA in solitudine Turchia2007173800x600ll4
Il paesaggio mozza il fiato.TURCHIA in solitudine Turchia2007153800x600gn4
Torna in alto Andare in basso
Cesco

Cesco


Numero di messaggi : 1380
Età : 49
Località : PESARO
Data d'iscrizione : 18.03.08

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyVen Giu 20, 2008 2:33 am

notte ragazzi, niente doppio lampeggio, son gia flesciato abbastanza per star davanti al pc......proseguo in un secondo momento
Torna in alto Andare in basso
FirstBlood61

FirstBlood61


Numero di messaggi : 148
Età : 62
Località : Borgo Massano
Data d'iscrizione : 25.02.08

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyVen Giu 20, 2008 9:46 am

Grande
Bel viaggio complimenti bellissimo il parco natuarale di Goreme.
Complimenti d'avvero.
Ciao Claudio
Torna in alto Andare in basso
http://www.soloenduro.it/
Macs_GS
Admin
Macs_GS


Numero di messaggi : 2897
Età : 47
Località : Più o meno nella valle del foglia
Occupazione/Hobby : Presidente M.C. GIROVAGANDO
Data d'iscrizione : 12.02.08

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyVen Giu 20, 2008 11:41 am

Urka CESCO !!! foto e luoghi fantastici , il tutto in solitaria che secondo me moltiplica le EMOZIONI !

Nessno con cui parlare tranne il tuo io ...in perfetta armonia con la moto e la terra che si attraversa !!!!

Bello anche il report !

TURCHIA in solitudine 107419 !!!! Andiamo in MAROCCO!?
Torna in alto Andare in basso
https://girovagando.forumattivo.com
Cesco

Cesco


Numero di messaggi : 1380
Età : 49
Località : PESARO
Data d'iscrizione : 18.03.08

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyVen Giu 20, 2008 4:08 pm

QUESTA SERA SE NON ESCO CONTINUO IL VIAGGIO...
Torna in alto Andare in basso
Cesco

Cesco


Numero di messaggi : 1380
Età : 49
Località : PESARO
Data d'iscrizione : 18.03.08

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyMer Giu 25, 2008 4:17 pm

TURCHIA in solitudine Turchia2007150800x600cz2
ALTRI MAGNIFICI SCENARI
Torna in alto Andare in basso
Cesco

Cesco


Numero di messaggi : 1380
Età : 49
Località : PESARO
Data d'iscrizione : 18.03.08

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyMer Giu 25, 2008 4:26 pm

TURCHIA in solitudine Turchia2007167800x600qa1

TURCHIA in solitudine Turchia2007158800x600ij0


due giorni passati interamente sulla moto in terreni particolarmente insidiosi e aver percorso oltre 600 km nulla di meglio che una pausa in un hammam trovato in un paesino....magnifico,dopo un ora di trattamenti mi sembrava di aver recuperato almeno dieci anni di vita. grandiosa esperienza.
Torna in alto Andare in basso
Cesco

Cesco


Numero di messaggi : 1380
Età : 49
Località : PESARO
Data d'iscrizione : 18.03.08

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyMer Giu 25, 2008 5:26 pm

la maggior parte delle abitazioni ricavate all interno di queste struttre create naturalmente sono adibite per funzioni religiose cattoliche...



TURCHIA in solitudine Turchia2007170800x600nn5

prima di ritornare in albergo tappa a Ilary valley che non sono di sicuro come le gole del Verdon ma ugualmente affascinanti e la citta sotterranea piu vasta al mondo con i suoi 9 piani ,purtroppo non acessibili ai turistiTURCHIA in solitudine Turchia2007194800x600rj3

TURCHIA in solitudine Turchia2007195800x600li7


TURCHIA in solitudine Turchia2007181800x600ob6


Il rientro a goreme sul tardo pomm. e' magnifico al calar della sera i colori rendono il paesaggio ancora piu fiabesco..
TURCHIA in solitudine Turchia2007210800x600cq0

E giunta l ora di rimettersi in viaggio, direzione sud verso Adana, l intenzione e di fare tutta la costa del mediterraneo fino ad Antalya.Ragazzi strada un po cosi cosi....provate immaginare bocca trabaria lunga piu o meno 400 km tutta a strapiombo sul mare......TURCHIA in solitudine Turchia2007223800x600ax2
Torna in alto Andare in basso
JARNO

JARNO


Numero di messaggi : 149
Età : 49
Località : borgo s.maria
Occupazione/Hobby : due ruote
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 13.03.09

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyMar Mag 19, 2009 8:41 pm

a bocca aperta!!! cesco anche x me che ci sono stato,non se leggerai queste righe
ma sappi che da parte mia e della raffi c'e' tanta invidia.x che non abbiamo vissuto
il viaggio in tutta tranquillita' avendo come compagni PESONE UN PO PESANTI.
mi raccomando appena puoi viaggia ancora e facci sognare....
Torna in alto Andare in basso
tale
Motonauta
Motonauta
tale


Numero di messaggi : 1078
Età : 55
Località : ginestreto
Occupazione/Hobby : operaio
Umore : brillo
Data d'iscrizione : 19.09.08

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyMar Mag 19, 2009 9:06 pm

TURCHIA in solitudine 216357 MA QUANDO LE A CARICATE LE FOTO STUPENDE I MIEI COMPLIMENTI CESCO Shocked Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://taleviandrea@yahoo.it
DADO

DADO


Numero di messaggi : 373
Età : 47
Località : Castello di Barcaglione.... Falconara
Occupazione/Hobby : MOTOCICLISTA/IMPIEGATO... O VICEVERSA??
Umore : TRANQUI... A VOLTE TROPPO TRANQUI
Data d'iscrizione : 27.09.10

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyVen Feb 10, 2012 6:46 pm

Cesco queste me le ero perse tra i meandri del forum...... che spettacolo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
barba

barba


Numero di messaggi : 97
Età : 45
Località : Fano
Data d'iscrizione : 22.03.11

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyVen Feb 10, 2012 8:15 pm

azzo cesco, non l'avevo visto nemmeno io! complimenti davvero..massima stima per i viaggiatori solitari!
Torna in alto Andare in basso
bocca83

bocca83


Numero di messaggi : 22
Età : 40
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 10.12.11

TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine EmptyVen Feb 10, 2012 8:48 pm

io sono nuovo di qui e sono un novello motociclista,quindi non posso che rimanere che a bocca aperta davanti ad un tale viaggio....complimenti davvero!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TURCHIA in solitudine Empty
MessaggioTitolo: Re: TURCHIA in solitudine   TURCHIA in solitudine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TURCHIA in solitudine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Moto Club GIROVAGANDO a.s.d. :: I NOSTRI VIAGGI-
Vai verso: